L’energia idroelettrica ha svolto un ruolo di primaria importanza nello sviluppo del nostro Paese e del settore elettrico. Ancora oggi, costituisce una delle principali fonti di energia elettrica rinnovabile in Italia, e la sua flessibilità la rende una preziosa risorsa per il sistema elettrico nazionale.
Con l’obiettivo di gestire impianti idroelettrici per la produzione di energia elettrica, nel corso degli anni, l’azienda ha ampliato il proprio asset di produzione, localizzandosi nel territorio Piemontese con quattro centrali di diverse tipologie, sia ad alto che basso salto, realizzate mediante l’utilizzo di condotte forzate o posizionate in corpo traversa.
La struttura organizzativa è completamente integrata, occupandosi internamente di tutta la filiera della produzione di energia, nonché della gestione e manutenzione delle centrali. Un team di professionisti con competenze multidisciplinari è dedicato a tempo pieno agli aspetti tecnici, legali, amministrativi, normativi e di programmazione economica/finanziaria.